Halloween a Cinecittà World, resoconto e foto

313

ROMA – Pubblico delle grandi occasioni a Cinecittà World per Bat Pat. Tanti bambini, in occasione della Festa di Halloween, sono stati al parco del cinema e della tv di Roma per conoscere da vicino il simpatico pipistrello, protagonista di una fortunata serie animata in onda su Rai Gulp. E proprio a Roma Bat Pat ha presentato ufficialmente la seconda stagione della serie, partita proprio in questi giorni su Rai Gulp, con tanto di speciale per Halloween.

Liberamente tratta dall’omonima collana di libri di successo, la serie animata “Bat Pat” (realizzata dalla società di produzione italiana Atlantyca Entertainment – la stessa di “Geronimo Stilton” – e dalla spagnola Mondo TV Producciones Canarias, con la partecipazione di Rai Ragazzi e della televisione pubblica spagnola RTVE) è già stata venduta in oltre 100 paesi del mondo.

Bat Pat ha salutato il pubblico di Roma con uno speciale spettacolo musicale nella “main street” di Cinecittà World. A seguire ha incontrato i bambini in un meet & greet, per poi partecipare al gran finale dello spettacolo “Trucchi da paura” allo Studio 4. Non è mancato un simpatico siparietto con l’amministratore delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini.

Bat Pat ha incontrato anche i giornalisti e ha dato qualche anticipazione delle nuove avventure, che lo vedono protagonista insieme ai fratelli Martin, Leo e Rebecca Silver, tre intrepidi ragazzini appassionati di soprannaturale. In questa seconda stagione arriva un nuovo e incredibile veicolo, lo Spettrotreno, guidato da una nuova e, sorprendente (e non tanto umana) amica, con cui i nostri eroi si sposteranno da un luogo inquietante a uno ancora più lugubre per aiutare un unicorno zombie che ha perso il suo corno e non vuole più essere scambiato con un cavallo o un mostro della palude che non vuol più vivere in un posto pieno di mosche e insetti.

Non mancano vecchi e nuovi amici, tra cui Jinx, la super cool nipote di Bat Pat e Alapacchia, cugino dell’ eroe alato, appassionato di surf e esperto di Bat- Yoga. Tutti con un motto sempre in testa: “Non tutto ciò che è diverso da noi è cattivo”. Inoltre è stato annunciato anche uno speciale natalizio.