Hanssen: “Essenziale un uso responsabile ed etico della rete di telecomunicazione”

ROMA – L’impegno di WindTre in questi giorni di emergenza da coronavirus è stato sottolineato da Benoit Hanssen, Cto dell’azienda: “Fin dall’inizio dell’emergenza – ha detto – la nostra rete ha garantito con continuità assoluta il servizio di connettività, anche dal punto di vista qualitativo. Non è mai stata registrata interruzione del servizio né un degrado delle prestazioni. Un risultato conseguito anche grazie al grande sforzo e all’impegno dei nostri colleghi, a cui va il tutto il nostro ringraziamento. I nostri team, infatti, monitorano costantemente l’andamento del traffico e il corretto funzionamento della rete, per attuare senza sosta tutte le modifiche alle configurazioni, nonché i cambiamenti architetturali e trasmissivi, necessari a garantire che le direttrici di traffico non vengano congestionate”.

In questo scenario, conclude Hanssen, è quanto mai “essenziale un uso responsabile ed etico della rete di telecomunicazione: il 74% del traffico registrato sulla rete mobile nel mese di marzo è dovuto allo streaming di film e video dai social network, pertanto accogliamo con favore ogni iniziativa informativa volta a sensibilizzare la collettività in tal senso”.