Happy nomads, la collezione Pyrenex primavera/estate 2023

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collezione pyrenex ss2023La voglia di evadere, di essere leggeri e allegri soffia sull’estate del 2023 come un caleidoscopio. Gli stili di vita si reinventano di giorno in giorno, i progetti pullulano e il mondo si rivolge a nuovi concetti, con orizzonti che ci portano a una vita in perpetuo movimento. A poco a poco, ognuno di noi diventa un po’ più nomade. Il nostro stile di vita viene riorganizzato all’infinito, combinando lavoro, tempo libero, viaggi e famiglia. L’uomo si sta allontanando dal mondo frenetico e rumoroso delle città per realizzare finalmente i suoi sogni di natura e di ampi spazi aperti, rimanendo connesso e attivo.

Il marchio Pyrenex potrà facilmente offrire a questa generazione di happy nomads tutti i capi che li accompagneranno durante i loro viaggi: dalla città alla campagna, passando per il mare e la montagna, e persino oltre i confini. Potremo trovare tutti i pezzi di un guardaroba necessario e contemporaneo, senza mai rinunciare alla qualità e al comfort: il tutto senza mai dimenticare il know-how per cui l’azienda è nota.

Dai modelli più emblematici del marchio, ovvero gli imbottiti con leggendaria piuma Pyrenex tanto calda quanto leggera, senza dimenticare i capi coprenti e protettivi in tessuti tecnici che resistono alle intemperie. Completano la collezione leggere giacche a vento colorate, tutte da associare a un’intera gamma di pezzi in maglia e accessori che consentono un mix and match funzionale e confortevole.

La collezione SS23 è una collezione gioiosa con una combinazione di colori fruttati: con i suoi toni rosa e arancioni che evocano i colori della frutta estiva, accompagnati da alcune tonalità più chiare o addirittura pastello, altrettanto vitaminiche e luminose come giallo infuso di anice, caramello biondo e blu piccione. Naturalmente senza dimenticare gli elementi permanenti del guardaroba pirenaico che proporrà alcuni colori rivisitati: un nuovo kaki più denso e caldo, un viola fico o un denso blu pavone che ricorda i riflessi dei laghi di montagna vicino alla sede Pyrenex.

Sempre fedele ai suoi impegni nei confronti di Madre Natura, Pyrenex continua il suo percorso verso un mondo più responsabile, cercando ogni giorno di ridurre al minimo il suo impatto ecologico per preservare le risorse, e inserendo nelle sue collezioni, nel corso delle innovazioni dei suoi fornitori partner, sempre più materiali e componenti riciclati o addirittura biosourcing in assoluto quando sarà possibile.

About Pyrenex:

Pyrenex è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto il marchio Living Heritage Company. Premiato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, questa distinzione riconosce l’eccellenza del suo know-how francese e premia il lavoro dei suoi dipendenti e collaboratori che contribuiscono giorno dopo giorno alla dinamica di Pyrenex. Da oltre 160 anni, l’esperienza nella rifinitura di piume e piumini per la produzione di biancheria da letto e abbigliamento tecnico viene trasmessa di generazione in generazione con la stessa passione nella fabbrica di Saint-Sever. Ad oggi, solo 1.400 aziende francesi su 3 milioni hanno l’etichetta, ovvero un’azienda su 2.000. In un mondo globalizzato e turbolento, i consumatori hanno più che mai bisogno di marchi affidabili e impegnati. Sin dalla sua creazione nel 1859, Pyrenex raccoglie e rifinisce piume e piumini nel suo sito di Saint Sever, nel sud-ovest della Francia, promuovendo l’economia circolare. Nel corso degli anni l’azienda ha plasmato il suo carattere unico, sviluppando forti valori di condivisione, trasmissione e solidarietà. I valori di Autenticità, Impegno e Solidarietà costituiscono il fondamento che unisce le tre attività di Pyrenex: piume, abbigliamento e prodotti per il letto. Danno un senso a tutte le decisioni strategiche. Il marchio è ora impegnato a offrire collezioni sostenibili che rispettano le persone e l’ambiente. Per Pyrenex la priorità è promuovere uno stile di vita piuttosto che essere alla moda. Il motto di Pyrenex è “meno è meglio” ed è per questo che il marchio progetta prodotti che durano nel tempo. Per Pyrenex, il fattore umano deve essere al primo posto. L’ascolto, il rispetto e il dialogo con le donne e gli uomini che vi lavorano, ma anche con i clienti e i consumatori, sono temi centrali