Hedberg (Wind Tre): “Partnership imprese-startup per sviluppare ecosistema innovativo in Italia”

112
Jeffrey Hedberg

ROMA – Per Jeffrey Hedberg, CEO di Wind Tre, intervenuto oggi a Roma al workshop ‘Best Scholarship e Open Innovation’, “I programmi come BEST, che aprono le startup italiane agli investitori internazionali, consentono a molti giovani italiani di poter affermare con successo le loro idee innovative. Le partnership tra grandi imprese, investitori e startup – ciascuno con la specificità del proprio ruolo – sono fondamentali per lo sviluppo,  anche in Italia, di un ecosistema di innovazione paragonabile a quelli che si sono già affermati con successo in altre realtà internazionali”.

Nel corso dell’iniziativa sono stati presentati i vincitori del Best Program, borsa di studio per gli italiani di talento sotto i 35 anni di età con idee innovative.

Il workshop ‘Best Scholarship e Open Innovation – How to fully leverage startups to benefit the italian industrial system’,  è stato presentato da Fernando Napolitano, amministratore delegato Italian Business & Investment Initiative e chairman Best Steering Committe, e da Eduardo Montefusco, Presidente di Rds.Tra gli altri, hanno partecipato: Domenico Arcuri, CEO di Invitalia ed Enrico Cereda, CEO di Ibm Italia.