“Home Interiors”, la nuova collezione di Roberto Cavalli

69

home interior cavalli 01

In occasione del Salone del Mobile, Roberto Cavalli Home Interiors ha presentato una nuova collezione, connotata da un mood sofisticato e da una palette cromatica nei colori neutri dell’avorio e del beige, vivacizzati dalla nota graffiante delle stampe animalier nelle loro tonalità naturali.

Tra gli highlight della nuova zona living spicca il divano Assal. Il suo design pulito e la sottile eleganza sono valorizzati dal rivestimento in pelle con cuciture al vivo in una delicata tonalità di beige, mentre i cuscini con le stampe animalier, declinate in tonalità neutre per un raffinato effetto tono su tono, completano l’insieme esaltandone i volumi pieni e voluttuosi.

I tavolini Turkana e Ragali, nella nuova finitura in marmo Versilys grigio completano l’ambiente.

home interior cavalli 02

Nell’area dining protagonista è il nuovo tavolo Baobab, che evoca nel nome il maestoso e imponente albero africano. In questo scenografico elemento d’arredo la struttura importante è alleggerita da elementi tubolari a sezione cilindrica, che si aprono come rami disposti a raggiera. Il top, a richiamare la chioma dell’albero che si riempie di lussureggianti foglie palmate, è un piano ampio composto da cinque elementi in marmo, di forma irregolare.

A completare il set, la sedia Inanda, con rivestimento in pelle e una speciale plissettatura con piercing metallici che richiama la pelletteria e gli accessori della Maison.

Nella zona bedroom al centro si pone lo scenografico letto Elgon. Il letto è caratterizzato da una grande testata la cui lavorazione è ispirata alla tecnica del kintsugi, l’antica arte giapponese del dare nuova vita a frammenti di oggetti, esaltando le nervature createsi. Nel caso di Elgon, le decorazioni ramificate richiamano al tempo stesso i tipici pattern animalier del mondo Cavalli.