Humangest riceve la certificazione Top Employers per il quarto anno consecutivo

10

MILANO – Sgb Humangest Holding – società che offre servizi di ricerca e selezione del personale, gamification, reclutamento, mobilità internazionale, formazione, outsourcing, logistica e payroll – riceve la prestigiosa certificazione Top Employers Italia per il quarto anno consecutivo. La certificazione, rilasciata da Top Employers Institute, è un riconoscimento ufficiale alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey, riguardante le politiche e strategie HR mirate al benessere delle persone e al miglioramento dell’ambiente lavorativo. Anche quest’anno, SGB Humangest Holding ha guadagnato la conferma della certificazione, risultando all’avanguardia nei venti diversi topic della Survey con rispettive Best Practices, tra cui People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion e Wellbeing.

«Ci riempie d’orgoglio che, anche quest’anno, Top Employers Institute riconosca ad SGB Humangest la profonda attenzione che da sempre riserviamo al benessere delle nostre persone – commenta Barbara Garofoli, Amministratore Delegato Humangest – così come alla valorizzazione delle loro capacità e dei loro talenti, costantemente al centro del nostro impianto valoriale. Ottenere nuovamente la certificazione sottolinea l’impegno costante del Gruppo nell’ascoltare e coinvolgere tutti i membri del proprio team, per un ambiente di lavoro all’insegna della fiducia reciproca. Questa è infatti, una fra le priorità più ricercate oggi sul posto di lavoro, specialmente dai giovani, come testimoniano i risultati della ricerca “Il valore della fiducia”, condotta quest’anno da Humangest con l’Università di Pavia. Ed è proprio sui giovani e sul loro potenziale che il Gruppo ha scelto di investire, anche grazie al piano di assunzioni di oltre 160 under30 solo nel 2022, che proseguirà con la costanza e l’attenzione di sempre anche nel 2023».

Un’azienda dove il valore delle persone è sempre in primo piano grazie a strumenti per la crescita personale e professionale di ciascuno: è questa la sfida di SGB Humangest. Tantissime le iniziative dedicate alla valorizzazione del talento, tra queste: il “Club30”, l’innovation hub nato per valorizzare le risorse under 30 più brillanti e trasformarle nei leader di domani, mediante un percorso di formazione annuale per lo sviluppo di hard e soft skills; “HumanEngage”, un progetto innovativo che coinvolge in prima persona tutta la popolazione aziendale nella scelta e definizione di iniziative volte a costruire, insieme, un clima ed un ambiente di lavoro in linea con i valori aziendali condividendo visione ed opportunità di crescita.

Inoltre, il Gruppo SGB mette a disposizione delle proprie persone una lunga serie di benefit e incentivi al passo con il mercato e la normativa vigente, tra cui una polizza sanitaria estesa all’intero nucleo familiare e le misure del piano di welfare “HumanWell”, realizzato ascoltando i bisogni ed esigenze di ciascuno. «È nei momenti difficili che emergono le eccellenze e la riprova l’abbiamo sotto gli occhi, con i risultati della Certificazione Top Employers 2023. Abbiamo toccato con mano quanto siano state straordinarie le performance delle aziende certificate – dichiara David Plink, CEO di Top Employers Institute – quanto i Top Employers abbiano dimostrato di avere a cuore il benessere delle loro persone e si siano impegnati per migliorare le condizioni di lavoro, contribuendo così a migliorare collettivamente il mondo del lavoro. È con orgoglio che celebriamo queste eccellenze: i Top Employers 2023».