I Magnifici 7, il programma dedicato ai Sacramenti su Tv2000

56

i magnifici sette michele la ginestra

ROMA – Torna su Tv2000 ‘I Magnifici 7’, programma di prima serata in sette puntate, in onda dal 21 luglio il mercoledì alle 21.40. Un viaggio-spettacolo nel cuore del cristianesimo e nella storia di tante famiglie italiane. Condotto da Michele La Ginestra e con la partecipazione di don Andrea Cavallini, direttore dell’Ufficio catechistico della Diocesi di Roma.

Ogni puntata ha come argomento uno dei sette sacramenti della Chiesa Cattolica e il suo riflesso nelle vite delle persone. Tra gli ospiti: Francesca Fialdini, Elisa Fuksas, Francesco Giorgino, Eugenio Campagna in arte ‘Comete’, Flavio Insinna, Emanuela Aureli e Demetrio Albertini.

‘I Magnifici 7’ è il catechismo che si fa racconto attraverso il teatro, le voci di personaggi noti e persone comuni, vecchi super8 o fotografie in bianco e nero, la musica dal vivo, affreschi, dipinti e tanto altro ancora. Perché i battesimi, le cresime, le prime comunioni, le ordinazioni, le unzioni dei malati, le confessioni, e i matrimoni, sono un viaggio nel tempo, un ritratto dell’Italia di ieri e di oggi, attraverso i momenti più belli e intensi in cui le persone si sono ritrovate insieme, davanti al mistero.

‘I Magnifici 7’ è un programma ideato da Alessandro Sortino e condotto da Michele La Ginestra, scritto da Alessandra Ferrari, Arianna Ciampoli e lo stesso Michele La Ginestra.

Calendario:

Battesimo, 21 luglio

Tra gli ospiti Francesca Fialdini, Elisa Fuksas

Comunione, 28 luglio

Tra gli ospiti Francesco Giorgino e Comete

Confessione, 4 agosto

Tra gli ospiti Flavio Iacobini, Flavio Insinna

Cresima, 11 agosto

Tra gli ospiti Lorena Bianchetti

Unzione degli Infermi, 18 agosto

Tra gli ospiti Simona Atzori, Franco Nembrini

Matrimonio, 25 agosto

Tra gli ospiti Emanuela Aureli con il marito

Ordinazione, 1 settembre

Tra gli ospiti Demetrio e Alessio Albertini