Musica

I Maneskin reincidono “I Wanna Be Your Slave” in duetto con Iggy Pop

ROMA – I Maneskin hanno ufficializzato la loro collaborazione con uno dei più trasgressivi personaggi della storia della musica contemporanea, Iggy Pop, che con gli Stooges è entrato nella Rock’n Roll Hall Of Fame e di recente ha ricevuto un Grammy Award per la sua carriera. Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno reinciso “I Wanna Be Your Slave” con “l’iguana”, e il duetto uscirà venerdì 6 agosto. Iggy Pop vanta negli anni sodalizi indimenticabili come quello con David Bowie e con altre pietre miliari della musica dei più diversi generi, dai Simple Minds ai Green Day, da Alice Cooper ai New Order, Ryuichi Sakamoto e Queens of the Stone Age.

I Måneskin hanno affermato: “È stato un onore lavorare con Iggy Pop. Sentirlo cantare ‘I Wanna Be Your Slave’, sapere che gli piace la nostra musica e vedere un artista del suo calibro così disponibile nei nostri confronti è stato emozionante. Siamo cresciuti ascoltando le sue canzoni ed è anche merito suo se abbiamo deciso di formare una band. È stato bellissimo avere avuto la possibilità di conoscerlo e fare musica insieme”. La traccia originale di ‘I Wanna Be Your Slave’ è contenuta nell’album ‘Teatro d’Ira Vol.1’. Il videoclip (pubblicato il 15 luglio con una première mondiale su YouTube) ha ottenuto 22 milioni di visualizzazioni in una settimana.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube