I regali più cercati a San Valentino? Fiori e viaggi in testa

158

cuore rosa toppa

Abbigliamento, musica e giochi “erotici” vanno a completare la top5 di questa classifica

Il 14 febbraio è conosciuto in tutto il mondo come il giorno di San Valentino, la festa degli innamorati. Un’occasione in più per manifestare amore alla propria dolce metà attraverso un pensiero e perchè no, anche qualche regalo. Cuponation proprio in merito a questo, ha voluto scoprire quali sono, tra i tantissimi consigli che si trovano in internet, i regali che vengono maggiormente cercati per San Valentino.

L’Italia si conferma un paese di romantici essendo i fiori, vincitori della classifica dei regali più cercati per il giorno degli innamorati. Con una percentuale del 38%, risultano essere una delle cose più regalate e più apprezzate. Al secondo posto, a pari merito, ci sono libri e viaggi. Se i libri possono essere una (bella) sopresa, su fiori e viaggi non si avevano dubbi che sarebbero saliti sul podio.

Se approfondiamo la ricerca in queste prime due categorie, si scoprono quali sono i gusti degli italiani. Per ciò che riguarda i fiori, le rose non sono le regine incontrastate di vendite ma sono a pari merito con tulipani e orchidee (24,79%). A queste seguono margherite (16,59%) e gerbere (9,06%).

Riguardo i viaggi, analizzando le principali capitali europee, Roma risulta essere la meta più ricercata (41,08%), forse per la vicinanza e la possibilità di fare comunque un weekend romantico anche con un budget più limitato. Ci sono poi a pari merito Amsterdam e Budapest (10,08%) e concludono al terzo posto Londra e Praga (8,22%). Un po’ inaspettatamente, la città dell’amore per eccellenza, Parigi, è solo al quarto posto (6,76%).

La terza categoria di prodotti più cercati per San Valentino è rappresentata dall’abbigliamento. Capi e accessori sono sempre regali graditi Chiudono poi la top 5 della classifica, musica con cd e vinili (7,73%) e i giochi erotici (6,33%).

Quelli che per eccellenza, si pensano essere pensieri ad hoc di San Valentino, come intimo, cioccolatini, cene romantiche e gioielli, risultano essere invece i regali meno cercati con percentuali che vanno dal 6% al 2%.