Cultura

“I viaggi di Topolino”: la nuova collana Panini Comics

Nuova collana bimestrale che unisce fumetti, reportage e curiosità dai luoghi visitati da Topolino e amici. Il primo numero, dal 15 luglio

Leggere significa partire, esplorare, scoprire. È da questa idea che nasce “I viaggi di Topolino”, la nuova collana bimestrale firmata Panini Comics, pensata per accompagnare i lettori in un tour intorno al mondo insieme a Topolino, Paperino e a tutti i protagonisti dell’universo Disney. Ogni numero raccoglie storie ambientate in luoghi reali, arricchite da contenuti editoriali, curiosità e reportage fotografici che trasformano il fumetto in un vero passaporto da globetrotter. A ogni uscita è inoltre presente un episodio della nuova serie “Travel around Europe”.

Il primo numero, disponibile da mercoledì 15 luglio in edicola, fumetteria e su Panini.it, propone un itinerario che parte dall’Italia con Paperino Marchese d’Italia, prosegue nei Paesi Scandinavi con Paperino e l’impresa nordica e approda nella suggestiva Foresta Amazzonica con Topolino e la navigazione istruttiva. Le storie, firmate da Alessandro Ferrari, Umberto Sacchelli, Valerio Manisi e Giuseppe Zironi, sono accompagnate da approfondimenti che raccontano paesi, tradizioni e paesaggi attraversati dai protagonisti.

Una collana pensata per lettori di tutte le età, che unisce avventura, scoperta e divertimento. È il momento di mettere lo zaino in spalla e partire: “I viaggi di Topolino” vi aspetta in edicola, fumetteria e online, pronti a trasformare ogni pagina in un nuovo viaggio.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista
Argomenti: fumettiTopolino

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube