Il 58% rimanda attività familiari per incontrare l’amante

72

MILANO – Un sondaggio realizzato questo mese su un campione di 2.000 iscritte ad Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più affidabile dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, dimostra che tra le fedifraghe il 51% è una donna con prole. Ma in che modo il tradimento influisce sulla quotidianità delle madri? «Il 58% dichiara di avere in più occasioni rimandato attività familiari per potersi invece incontrare con l’amante, il 55% ammette di avere tardato in una o più occasioni nell’andare a prendere i figli (ad esempio a scuola) ed il 12% sostiene di avere presentato (sotto mentite spoglie) l’amante ai figli», risponde Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Il 75% delle mamme rivela anche di avere ricevuto in qualche occasione una telefonata da parte dell’amante mentre si trovava in presenza dei figli. E vi è il 2% delle madri che sono addirittura state “beccate” dai figli in atteggiamenti che avrebbero potuto far sorgere il sospetto di una relazione clandestina. Il portale Incontri-ExtraConiugali.com ha anche tracciato una graduatoria del fenomeno delle mamme-traditrici nelle diverse regioni d’Italia, rilevando che la percentuale è più alta al Centro (61,5%) e Nord Italia (57,25%) mentre è più bassa nel Mezzogiorno (38,17%).

Le percentuali più elevate sono state rilevate in Lombardia (75%), Lazio (70%), Emilia Romagna (68%), Toscana (67%), Liguria (64%), Veneto (63%), Piemonte (60%), Friuli-Venezia Giulia (58%), Marche (55%) ed Umbria (54%). Le percentuali più basse sono invece state rilevate in Trentino-Alto Adige (30%), Sicilia (32%), Molise (35%), Basilicata (36%), Calabria e Sardegna (entrambi al 39%), Valle d’Aosta (40%), Campania (44%), Abruzzo (45%) e Puglia (46%).