“Il caso Pantani – l’omicidio di un campione”, al cinema solo dal 12 al 14 ottobre

349

MILANO – Arriva al cinema “Il caso Pantani – l’omicidio di un campione“. Un film di Domenico Ciolfi. Si racconterà la storia di “un uomo, un mito, una vittima”, come si legge in una nota: il ciclista Marco Pantani, scomparso il 14 febbraio 2004.

Cinque anni di ricerche e indagini per realizzare la pellicola “che svela finalmente la verità” e che “renderà giustizia” a Pantani. Il film sarà in programmazione per soli tre giorni: dal 12 al 14 ottobre. Prevendite aperte The Space Cinema.

TRAMA

Distribuito da Koch Media, Il Caso Pantani – L’Omicidio Di Un Campione è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d’inchiesta, un biopic, un film drammatico. Una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte. È il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo. Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino.

TRAILER

QUANDO SARÁ AL CINEMA

Le multisala che proietteranno Il Caso Pantani – L’Omicidio Di Un Campione dal 12 al 14 ottobre alle 18:00 e alle 21:30 sono UCI Ferrara, UCI Reggio Emilia, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Meridiana Casalecchio di Reno, UCI Piacenza, UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Molfetta (BE), UCI Orio (BG), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma, UCI RomaEst, UCI Luxe Marcon (VE).

UCI Alessandria, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Showville Bari, UCI Bolzano, UCI Casoria (NA), UCI Catania, UCI Certosa (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Seven Gioia del Colle (BA), UCI Gualtieri, UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI RedCarpet Matera, UCI Mestre (VE), UCI Moncalieri (TO), UCI Palermo, UCI Perugia, UCI Pioltello (MI), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona, UCI Cagliari, UCI Luxe Palladio e UCI Villesse proietteranno il contenuto dal 12 al 14 ottobre alle 21:30

INFO BIGLIETTI

A UCI Luxe Campi Bisenzio e UCI Luxe Marcon la tariffa applicata è di 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto, nelle restanti multisala il costo del biglietto è di 10 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto. È possibile acquistare i biglietti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto, presso le casse delle multisale aderenti e tramite call center (892.960). Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia.

In tutte le multisala UCI riaperte, sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, come le nuove misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti disponibili per ogni spettacolo e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari. Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito: www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.