Il Premio – Anacapri Bruno Lauzi giunge alla XII edizione

170

ANACAPRI – Giovedì 25 luglio, in Piazza San Nicola con inizio alle ore 21, si terrà la serata finale del Premio – Anacapri Bruno Lauzi, giunto alla XII edizione e sapremo chi sarà il vincitore.

Marino Bartoletti e l’attrice Francesca Ceci condurranno l’evento che prevede le esibizioni dal vivo dei 6 finalisti e il tributo di Simone Cristicchi.

La giuria presieduta da Giordano Sangiorgi, organizzatore del MEI – Meeeting delle Etichette Indipendenti di Faenza – ha selezionato i sei finalisti che interpreteranno oltre al loro brano inedito anche un brano di Lauzi, precisamente gli artisti e i brani finalisti saranno:

– Giulia Ventisette, con “Mio fratello è figlio unico” e “Amore Caro Amore Bello”;

– Francesca Romana Perrotta, con “La Rivoluzione” e “Ritornerai”;

– Chiara Effe, con “Ali di Carta” e “Scrivimi”;

– Tueff con “L’ultimo bisonte” e “Il Vecchiaccio”;

– Valentina Graziella Balistreri con “Ho attraversato”e “Piccolo Uomo”;

– Margherita Zanin con “È bello accettare” e “Molecole”

Nel corso della manifestazione verrà assegnato il Premio “Anacapri Penna d’Autore 2019” a Maurizio de Giovanni e Simone Cristicchi, che verranno insigniti delle stilo “Montegrappa”.

Il gran finale vedrà la proclamazione dei vincitori con le designazioni del miglior testo, della migliore musica, della miglior cover, del vincitore assoluto, del miglior arrangiamento e la consegna del Premio Cora.

Il vincitore assoluto si esibirà al Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza sabato 5 ottobre al Premio dei Premi al Teatro Masini di Faenza, un contest tra giovani vincitori dell’ultima edizione di festival dedicati a cantautori scomparsi incrociando così tradizione e innovazione. Tra gli ospiti e giurati: Gianfranco Fasano, Carlo Marrale, Alberto Zeppieri e Alessandro Caruso.