Pamela D’Amico intervista uno degli autori cubani più riconosciuti e apprezzati a livello internazionale, la cui carriera musicale è segnata da numerosi successi e premi prestigiosi. Compositore, arrangiatore e produttore, Larramendi ha saputo conquistare il pubblico e la critica grazie alla sua capacità di fondere la tradizione musicale cubana con influenze moderne, creando un linguaggio musicale unico e innovativo.
Nato a Cuba, Santiago Larramendi nel 2023 ha ricevuto uno dei premi più ambiti nel panorama musicale mondiale: il Latin Grammy Awards, grazie alla sua composizione “Bolero a la vida”. Questo brano è stato interpretato dalla leggendaria cantante cubana Omara Portuondo. Il premio ricevuto nel 2023 testimonia non solo la sua abilità compositiva, ma anche la sua capacità di adattare il bolero – un genere musicale tipico della tradizione cubana – a una visione moderna e universale.
Ha collaborato con una lunga lista di artisti di fama mondiale, spaziando tra vari generi, dal pop alla musica classica, e lavorando come arrangiatore e produttore per numerosi album di successo: Omara Portuondo, conosciuta come la Diva di Buena Vista Social Club, Gaby Moreno, Brenda K Starr, Emilio Estefan, Amaury Lopez, Azucar Moreno, Sérgio Dalma, Sérgio George, Isidro Infante. La India ha realizzato una versione salsa di “Stupida” adattata da Santiago per Alessandra Amoroso. I suoi brani sono state colonne sonore delle più importante telenovelas.
L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube