Il Tour della Salute fa tappa a Bergamo: previsti screening gratuiti, dibattiti e momenti di intrattenimento

Medico dottore visiteBERGAMO – Sbarca a Bergamo il “Tour della Salute”, che quest’anno, giunto alla sua seconda edizione, si propone in abbinamento con il format “Crescendo in Salute”. Il doppio evento si terrà sabato 7 e domenica 8 settembre, in Piazza della Libertà, con ingresso libero, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

La manifestazione, frutto delle collaborazioni con Federfarma e Teva Italia, tocca le piazze di 14 regioni italiane con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato al fine di prevenire le malattie croniche.

Il Tour della Salute avrà luogo in un’area espositiva allestita con gazebo, info point, palco mobile e un truck hospitality dotato di ambulatori, all’interno dei quali sarà possibile sottoporsi gratuitamente a test di autodiagnosi e screening di prima istanza (glicemia, pressione arteriosa, screening odontoiatrico, test dell’udito, controllo del peso). Sarà inoltre possibile eseguire in forma gratuita una Moc (Densitometria Ossea Computerizzata).