In sala ‘Volevo nascondermi’ di Giorgio Diritti, Antonio Ligabue avrà la faccia di Elio Germano

193

ROMA – Elio Germano sarà il protagonista di ‘Volevo nascondermi’ di Giorgio Diritti, in sala dal 27 febbraio distribuito da 01 Distribution e prodotto da Rai Cinema e Palomar con il sostegno della Regione Emilia-Romagna. L’attore romano interpreterà Antonio Costa, conosciuto come Ligabue, immaginifico pittore nato in Svizzera e cresciuto poi a Gualtieri, in provincia di Reggio Emilia, dove morì nel 1965.

“Si può nascere con una fisicità sgraziata, una mente velata da una moderata follia, ci si può sentire sbagliati, soli, o avere voglia di nascondersi per la ‘vergogna di esistere…’ ma si può credere nel proprio talento e farlo diventare l’occasione del riscatto – dice il regista – C’è sempre un modo per essere se stessi ed essere amati e Toni Ligabue lo voleva senza mollare mai”.

Nel cast del film, oltre Elio Germano, anche Oliver Ewy (Ligabue da adolescente), Leonardo Carrozzo (Ligabue da bambino), Pietro Traldi (Renato Marino Mazzacurati), Orietta Notari (la madre di Mazzacurati), Andrea Gherpelli (il pittore Andrea Mozzali), Denis Campitelli, Filippo Marchi, Maurizio Pagliari, Francesca Manfredini, Paola Lavini e Gianni Fantoni.