Inchiesta sul reddito di cittadinanza a “Fuori dal coro”

61

Nella puntata del 29 novembre, ultimo stagionale su Retequattro, si parlerà anche dello spreco dei fondi per la prevenzione idrogeologica

mario giordanoMartedì 29 novembre, nell’ultimo appuntamento stagionale con “Fuori dal coro” – in onda in prima serata su Retequattro – Mario Giordano dedicherà ampio spazio al reddito di cittadinanza, con un’inchiesta sui percettori che non ne hanno diritto, come nel caso di Cagliari, dove 300 cittadini stranieri sono stati denunciati per aver dichiarato il falso circa i requisiti necessari. Spazio anche a un viaggio in Spagna per scoprire come funziona l’analogo sussidio per il contrasto alla povertà.

Nel corso della serata, focus sulla tragedia di Ischia con un’approfondita analisi sullo spreco di fondi pubblici destinati alla prevenzione dei disastri idrogeologici. Sempre in materia economica, continua l’inchiesta della trasmissione sui progetti bloccati del Pnrr.

E ancora, una pagina dedicata al business dell’accoglienza, in particolare a chi si arricchisce sulle spalle di immigrati che vivono in condizioni insalubri e gli ultimi aggiornamenti sulle occupazioni abusive di case private.

Infine, un approfondimento sull’allarme della prostituzione minorile sul web e sulle conseguenze psicologiche sui più giovani delle piattaforme che promettono guadagni facili in cambio di contenuti sessualmente espliciti.

“Fuori dal Coro” tornerà in onda dopo le festività il 10 gennaio 2023.