Iniziate in Alto Adige le riprese di “Non mi uccidere”: nel cast Alice Pagani, Rocco Fasano e Anita Caprioli

ROMA – Sono iniziate le riprese in Alto Adige di ‘Non mi uccidere’, il nuovo film di Andrea De Sica che ha per protagonisti i giovani Mirta e Robin, interpretati da Alice Pagani, reduce dal successo di Baby, e Rocco Fasano, uno dei protagonisti della serie di successo Skam Italia. Completano il cast Silvia Calderoni, Fabrizio Ferracane, Sergio Albelli, con Giacomo Ferrara e la partecipazione di Anita Caprioli.

Andrea De Sica torna sul set – dopo il felice esordio de I figli della notte e la serie di successo Baby, giunta alla terza stagione – con un teen drama, un’intensa storia d’amore dalle tinte horror, scritto da Gianni Romoli, il collettivo Grams e lo stesso Andrea De Sica e liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Chiara Palazzolo. Il film è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Vivo film (Marta Donzelli e Gregorio Paonessa), con il supporto di Idm Südtirol – Alto Adige e Mibact – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.

La fotografia è di Francesco Di Giacomo, la scenografia di Daniele Frabetti, i costumi di Chiara Ferrantini, il montaggio di Pietro Morana, il casting di Gabriella Giannattasio. Le musiche originali sono composte da Andrea Farri e Andrea De Sica. Il film sarà distribuito in sala da Warner Bros. Pictures nel 2021.