Insalata 21…31…41…51: lo chef Crippa per la rubrica di Striscia la Notizia

392

insalata

Appuntamento questa sera su Canale 5 con l’enogastronomia di Paolo Marchi “Capolavori italiani in cucina”

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna l’appuntamento settimanale con la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori italiani in cucina”.

Marchi (fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose) incontra lo chef Enrico Crippa, classe 1971. Dopo un periodo in Giappone, durante il quale conosce l’autentica cucina nipponica e ne apprezza il profilo filosofico, rientra in Italia e apre ad Alba Piazza Duomo, ristorante che da fine 2012 si fregia delle tre stelle Michelin.

Crippa propone una cucina che abbina tecnica e intuito, sensibilità e immaginazione. Nasce così l’Insalata 21…31…41…51 il cui nome sta a indicare il numero di germogli, fiori e foglie che nei diversi momenti dell’anno vanno a comporla. Numero sempre variabile, che raggiunge il suo massimo a maggio quando arriva a superare le cento unità. Tutti gli ingredienti vengono selezionati in base alla stagionalità dell’orto del ristorante, curato con passione dallo stesso Enrico.

La ricetta dell’Insalata 21…31…41…51, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, è consultabile sul sito di Striscia la notizia (www.striscialanotizia.mediaset.it).