Instagram, il sondaggio è con le emoji

320

ROMA – I sondaggi su Instagram si arricchiscono di un nuovo strumento. Il social delle immagini ha infatti annunciato gli adesivi con le emoji a scorrimento: un sistema che consente di esprimere la propria opinione su una scala di gradimento, mostrando il livello di accordo o apprezzamento su un determinato tema.

Gli adesivi collocano l’emoji su una barra orizzontale che funziona in modo simile, ad esempio, alla barra del volume. Il disegnino funge da cursore, e può essere spostato a sinistra o a destra per esprimere il proprio pensiero tra un minimo e un massimo.

“Gli adesivi con emoji a scorrimento ti consentono di fare domande che prevedono una risposta con più sfumature quando vuoi scoprire cosa pensano i tuoi amici di qualcosa”, spiega Instagram sul suo blog. Gli esempi vanno da “Quanto è hot il nuovo singolo di un artista?” a “Quanto è piccante questo cibo?”.

Lo sticker può essere selezionato dall’area adesivi e posizionato su foto o video di una Storia. L’utente deve quindi scrivere la domanda e scegliere l’emoji più adatta a quel che si sta chiedendo.