Intervista al ministro Lollobrigida stasera a “Dritto e Rovescio

37
Milano, Trasmissione Tv Dritto e Rovescio – Paolo Del Debbio

Il 25 maggio in prima serata su Retequattro un nuovo appuntamento dove ci sarà ampio spazio dedicato alla tragica alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna

Questa sera, giovedì 25 maggio, in prima serata su Retequattro, nel nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio”, Paolo Del Debbio intervisterà il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida in merito ai temi di più stretta attualità politica, economica e sociale e alle prossime sfide con cui si confronterà l’esecutivo.

Nel corso della puntata, ampissimo spazio verrà dedicato alla tragica alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna: dal racconto dei cittadini coinvolti, alle proteste degli ambientalisti che nel corso degli anni hanno bloccato interventi strutturali che potrebbero rivelarsi fondamentali per evitare situazioni simili. E ancora, un approfondimento sul perché spesso il nostro Paese non sia riuscito a spendere i fondi destinati alla prevenzione di dissesti idrogeologici.

Tra gli ospiti di Paolo Del Debbio: Giovanni Donzelli, Simona Malpezzi, Maurizio Marrone, Maurizio Gasparri e Diana De Marchi.