Ironman Jönköping ospiterà la finale del Campionato europeo TriClub 2019

85

TAMPA – Forte del successo globale del programma TriClub, Ironman ha annunciato che l’Ironman Jönköping ospiterà la finale del Campionato europeo TriClub 2019, che si terrà il 7 luglio 2019

“È davvero un onore per la città di Jönköping ospitare atleti provenienti da tutto il mondo in occasione dell’IRONMAN 70.3 TriClub Championship e avere la possibilità di mostrare tutto quello che la regione ha da offire”, commenta Patrik Olderius, Managing Director di Jönköping Destination.

“La città di Jönköping, con il suo paesaggio unico e i suoi ambienti naturali ad est del lago Vättern, è stata dichiarata dall’UNESCO zona di riserva della biosfera. La città offre una spiaggia sabbiosa lunga quasi 2 km nel centro della città e gli atleti attraversano 9 laghi”, ha dichiarato Ann-Marie Nilsson, presidente del Consiglio comunale di Jönköping.

IRONMAN 70.3 Jönköping subentra all’IRONMAN 70.3 Barcelona, che ha ospitato il campionato EMEA TriClub nel 2018, e all’IRONMAN 70.3 Pula, dove si è svolto l’evento negli anni precedenti. IRONMAN 70.3 Jönköping è stato scelto per accogliere questo prestigioso evento attraverso un sondaggio online tra gli atleti.

Oltre 7000 atleti hanno votato l’IRONMAN 70.3 Jönköping come l’evento 70.3 più raccomandato al mondo. Inoltre, è la gara IRONMAN 70.3 con la più alta percentuale di membri TriClub nella regione EMEA e con il più alto numero di partecipanti femminili in Europa, ha dichiarato il direttore regionale di IRONMAN, Thomas Veje Olsen.

“Gareggiare insieme ai propri compagni di squadra nella finale del Campionato è una motivazione in più per tutti gli atleti. Inoltre, con lo straordinario supporto della comunità locale e della città di Jönköping come arena del triathlon, vogliamo rendere l’evento 2019 un’occasione indimenticabile”, ha dichiarato Mattias Markenstrand, Race Director IRONMAN 70.3 Jönköping.

Il programma IRONMAN TriClub è cresciuto molto negli ultimi anni e ad oggi conta sull’adesione di 2400 club attivi in Europa con circa 20.000 atleti.

Introdotto nel 2012, il programma IRONMAN TriClub è stato ideato per supportare le squadre nel promuovere il numero di adesioni, fornire opportunità di networking e creare un senso di competizione amichevole. Durante tutto l’anno, i club iscritti guadagnano punti ogni volta che uno dei loro atleti attraversano un traguardo IRONMAN® o IRONMAN 70.3®. Ogni club è inserito in una divisione in base alla numero di membri della propria squadra. Il club che guadagna il maggior numero di punti entro la fine dell’anno solare riceve il titolo di IRONMAN TriClub World Champion nella propria divisione.