“Italia Sì”, puntata speciale da Sanremo

140

SANREMO – Oggi, 9 febbraio, Marco Liorni (foto) torna per un nuovo appuntamento con “Italia Sì” davvero speciale: il podio più atteso del pomeriggio di Rai 1 sarà infatti in diretta da Sanremo. Ad aprire il pomeriggio un’anteprima del programma in onda dalle 14.00 alle 15.00: Italia Sì Sanremo Anteprima. Ospiti, tra di loro anche il regista del Festival Duccio Forzano, critici musicali, tanta musica ma anche gente comune per raccontare come sempre un altro volto dell’Italia che ha voglia di dire la sua.

Al fianco di Marco Liorni non può mancare la squadra di “saggi” più amata della tv: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. Tre personaggi che, grazie al desiderio di mettersi in gioco e ai loro interventi in studio hanno conquistato il pubblico di Rai1.

“Italia Sì” è uno show innovativo con protagoniste storie, volti emozioni, problemi quotidiani e soluzioni, ma soprattutto persone comuni, pronte a condividere la propria vita davanti a un pubblico popolare e ai «saggi» del programma.

Al centro della scena in ogni puntata un corner, un podio dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. Tante e varie le storie presenti in ogni puntata: da persone che vogliono raccontare un’avventura o una disavventura, chiedere aiuto, portare avanti una battaglia, fare una denuncia, portare una testimonianza o un punto di vista inedito. Questa settimana il centro della scena sarà occupato soprattutto da uno degli eventi più attesi e chiacchierati della nostra Italia scanzonata, il Festival della Canzone Italiana, 69 anni di musica, costume, personaggi, da raccontare in un pomeriggio di grandi emozioni.