Ivan Segreto a Viterbo il 10 ottobre per Genius Loci

75

VITERBO – Il 10 ottobre dalle ore 21 Ivan Segreto chiuderà il festival Genius Loci, la rassegna di performance ideata per far scoprire luoghi straordinari del Lazio. Il concerto, intitolato “Semplice accade”, come uno dei suoi ultimi singoli, offrirà un’esperienza d’ascolto unica e innovativa: la voce e il pianoforte di Ivan Segreto risuoneranno nelle gallerie etrusche della Viterbo sotterranea.

Dopo la grande popolarità legata alle partecipazioni a Sanremo e al Premio Tenco, ai riconoscimenti della critica, alla collaborazione con Franco Battiato, Ivan Segreto si è dedicato per molto tempo alla ricerca e al silenzio. Sono stati anni attraversati da un cammino spirituale profondo, caratterizzato dallo studio dei grandi maestri della spiritualità e dall’incontro con lo sciamanesimo e la metafisica.

Questa nuova consapevolezza si è riversata, inevitabilmente, nella sua opera, che appare oggi più profonda, intima e esistenziale. E che si presenta come un atto di generosità e condivisione verso chi ascolta; nella parola, distillata, meditata a lungo e cesellata, e in un ambiente sonoro innovativo, in cui prevale l’elettronica e la musica meditativa. Ivan Segreto è tornato sulla scena discografica da un anno con il rilascio dell’EP “Métasi” e diversi singoli, tra cui la rivisitazione del “Nessun dorma” che ha trovato un ampio consenso nella critica musicale.