Jack Gallo, tra amore per la recitazione e progetti artistici

202

Ai nostri microfoni l’attore

Incontro con l’attore Jack Gallo, nato a Crotone ma naturalizzato a Bologna: lo abbiamo intervistato per parlare del suo amore per la recitazione e dei suoi progetti artistici attuali e futuri.

Jack Gallo bn Ben trovato, Jack, il 2017 è un anno che è iniziato alla grande, artisticamente, per te, spieghiamo perchè..

“Certo! In questi primi giorni del nuovo anno sono uscito con il secondo videoclip di Zucchero Fornaciari dal titolo “Ci si arrende” ..un altra bellissima soddisfazione, un’ altra esperienza indimenticabile. Nei prossimi mesi inizieranno, invece, le riprese di 2 nuovi film dal titolo “The Gamblers- Punto su di me” con la tematica attualissima sulla ludopatia del gioco d’azzardo patologico che vedrà tra i protagonisti il grande Pippo Franco con la regia di Alberto Moroni. il secondo film tratto, da una storia vera, dal titolo “Il coraggio di morire” con la regia di Piero Melissano”.

Quando hai capito che avresti fatto l’attore?

“Forse l’ho sempre saputo … anche incosciamente ogni volta che me ne capitava l’occasione recitavo una parte o impersonificavo qualche personaggio interessante … mi piace l’aspetto psicologico della interpretazione recitativa”.

Un amore, dunque, quello per la recitazione, nato quand’eri giovanissimo…

“Sì, fin da giovane ho amato il cinema e da piu grande anche il teatro,ma anche la musica e la danza non mi hanno mai lasciato indifferente”.

attore Jack GalloLa tua esperienza in programmi televisivi come Amore Criminale, in onda su Rai Tre…

“”Amore criminale” è stata una esperienza televisiva molto formativa per la mia carriera ma anche umanamente mi ha coivolto per il fatto che raccontava di storie di violenza sulle donne”.

Tu e Zucchero: parlaci della tua collaborazione con lui…

“Come dicevo prima la musica è sempre stata importante per me, l’incontro con Zucchero Fornaciari è nato da l’esigenza del cantautore di fondere musicalità e narrazione cinematografica per creare qualcosa di più di un tipico videoclip sono piaciuto a Zucchero ed è nata un intesa non solo artistica…”.

La tua esperienza televisiva in Nero-La serie…

“La serie “Nero” Fiction televisiva mi è piaciuta perché il noir è qualcosa che mi attira anche come spettatore, dunque ho potuto lavorare divertendomi e in un fruttuoso lavoro di squadra che ha dato ottimi risultati”.

scena Jack GalloCome possiamo seguire i tuoi progetti?

“Per seguire il mio lavoro la stampa e i social dove sono molto attivo sono il modo più semplice, certo che con i social ecc.. possiamo interagire”.

Vi ricordo, ancora, che mi potete trovare sul mio sito web www.attorejackgallo.com oppure, appunto, sui vari social, tra cui su Facebook come Jack Gallo, oppure Pagina artistica Jack Gallo Fan Page ecc…”.

Lascia un messaggio ai nostri lettori…

“Ringrazio tutte le persone a me vicine che hanno collaborato con me e auguro ad ognuno di raggiungere i propri obiettivi e a tutti di fare nella vita ciò che amano perché è un modo per essere intimamente felici….!”.