Jack Savoretti in concerto al Teatro La Fenice di Venezia

213

Il 25 luglio Grand Finale dell’Acoustic Nights Live con biglietti in prevendita dal 24 maggio. Apppuntamento che rientra nel Venezia Jazz Festival 2018

VENEZIA – Dopo dodici straordinari concerti, di cui otto sold out con quello di ieri sera al Teatro dell’Opera di Roma, si aggiunge all’“Acoustic Nights Live” di Jack Savoretti una nuova data, il 25 luglio, per uno straordinario Grand Finale nella meravigliosa cornice del Teatro La Fenice di Venezia (ingresso a partire da 35 euro – prevendite a partire dal 24 maggio su www.ticketone.it) nell’ambito dell’XI edizione di Venezia Jazz Festival, firmata da Veneto Jazz.

Jack Savoretti salirà sullo storico palcoscenico con una formazione speciale, per la prima ed unica volta: al quintetto che lo ha accompagnato in questo tour, composto dal chitarrista Pedro Vito Vieira De Souza, il pianista Nikolaj Torp Larsen, Francesca Gosio al violoncello e – direttamente dalla band di Paolo Conte – Piergiorgio Rosso al violino, si aggiungeranno infatti altri musicisti di fama internazionale, ospiti a sorpresa che contribuiranno a rendere questo evento unico ed irripetibile.

Il progetto nasce dopo il successo di “Sleep No More” e dell’edizione speciale “Sleep No More – special edition” (Bmg Rights Management/Warner), che comprende un secondo disco contenente rare e inedite versioni acustiche di brani del repertorio del cantautore italo-inglese.

IL VENEZIA JAZZ FESTIVAL

Dal 2008 punta di diamante della programmazione di Veneto Jazz, Venezia Jazz Festival è uno degli eventi mondiali del settore, per il livello degli artisti in programmazione e la bellezza dei luoghi che li ospitano. Prevede una serie di importanti concerti in location altrettanto prestigiose e affascinanti quali il Teatro La Fenice, con il quale esiste una collaborazione consolidata, Teatro Goldoni, Collezione Peggy Guggenheim, Teatrino di Palazzo Grassi, Punta Della Dogana, T Fondaco dei Tedeschi, Chiesa della Pietà, Conservatorio Benedetto Marcello, Splendid Venice Hotel, Laguna Libre. Il festival si svolge a luglio e negli anni ha ospitato importanti artisti della scena internazionale, da Sting a Pat Metheny, da Norah Jones a Paolo Conte, da Wynton Marsalis a Burt Bacharach.

Credito Foto Clement Lauchard