Jethro Tull, gli show di ottobre slittano a febbraio 2022: date e biglietti

199

Jethro Tull

Riprogrammati i concerti in Italia della rock band britannica Jethro Tull: disponibile già il nuovo calendario con gli appuntamenti

Brutte notizie per i fan italiani degli Jethro Tull: a causa del Covid e delle norme per il contenimento dell’emergenza sanitaria, infatti, i concerti della band previsti a Roma, Padova, Torino e Legnano (Milano) sono stati rinviati a febbraio 2022. La band ha però fatto sapere che si aggiungerà un nuovo appuntamento, al Teatro di Varese, il 5 febbraio.

La band prog più amata di sempre si esibrà inoltre il 6 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova, il 7 febbraio al Teatro Galleria di Legnano (sold out) e il 9 febbraio al Teatro Colosseo di Torino (sold out). Cambio venue infine per la data di Roma, dove i Jethro Tull si esibiranno all’Auditorium Conciliazione l’11 febbraio. I biglietti delle date di Roma e Varese saranno disponibili a breve su Ticketone, mentre quelli per il concerto di Padova anche sui circuiti Ticketmaster e Fastickets.

Le nuove date

5 febbraio 2022 – Teatro di Varese – Varese
6 febbraio 2022 – Gran Teatro Geox – Padova
7 febbraio 2022 – Teatro Galleria – Legnano (MI) (sold out)
9 febbraio 2022 – Teatro Colosseo – Torino (sold out)
11 febbraio 2022 – Auditorium Conciliazione – Roma

La band

I Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e già per l’Inghilterra. Il vero successo – anche un po’ a sorpresa – arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell’estate del 1968.

I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, This Was, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams. Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.