“Jewels Wallis”, collezione fashion di Gilda Faleri a Sarteano

86

collezione wallis

SARTEANO – La collezione di fashion Jewels Wallis, presentata a Milano per la settimana della moda, sarà lanciata da White a Sarteano il 13 novembre. La collezione è ispirata all’icona di stile Wallis Simpson, la Duchessa di Windsor, una delle donne più eleganti del ‘900. Il lancio della collezione viene fatto nel piccolo paese toscano della designer Gilda Faleri e sarà poi disponibile online sul sito www.thequeegjewels.com e in alcuni negozi in tutta Italia.

La duchessa di Windsor, la donna che fece abdicare Edoardo VIII e creò un vero terremoto nella corona britannica, è stata un’amante dei gioielli e tra i suoi preferiti ne ha avuti molti ispirati ai felini.

Il protagonista della collezione è il ghepardo, felino aristocratico per eccellenza. La collezione ideata da Gilda Faleri, designer ed esperta di famiglie reali, viene poi realizzata dalle sapienti mani degli artigiani del distretto orafo di Arezzo con la tecnica della microfusione in bronzo, ogni gioiello viene poi bagnato in oro e palladio.