Jimmy Sax in concerto a Roma: data e biglietti

34

jimmy sax roma 17 maggio 2024

Il sassofonista il 17 maggio 2024 sarà per la prima volta al Palazzo dello Sport di Roma accompagnato da The Symphonic Dance Orchestra

Il 17 maggio 2024 il sound energico e travolgente del sassofonista internazionale Jimmy Sax arriva per la prima volta live al Palazzo dello Sport di Roma. Il sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer sarà accompagnato sul palco da The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore artistico e autore di colonne sonore per il piccolo e grande schermo. In scaletta oltre alle hit che hanno reso celebre il sassofonista internazionale autore di “No man no cry” (certificato platino in Italia) e “Time” (certificato oro in Italia), anche una serie di brani per dimostrare come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo.

Dopo il successo del Better Days Summer Tour che quest’estate l’ha visto suonare in giro per l’Europa, con oltre 20 date in Italia, e dopo aver conquistato con il suo talento un vasto pubblico in tutto il mondo, Jimmy Sax per la prima volta si esibirà in un palasport. Con il suo sound inconfondibile, Jimmy accompagnerà il pubblico in un travolgente ed emozionante viaggio attraverso le diverse sfumature della sua musica, spaziando tra le sonorità funky ed elettroniche che da sempre caratterizzano il suo mondo sonoro cosmopolita.

I biglietti per il concerto del 17 maggio 2024 al Palazzo dello Sport di Roma saranno disponibili in prevendita su Ticketone.it e nelle prevendite abituali dalle ore 15.00 di oggi, venerdì 1 dicembre.

In numero limitato, sarà disponibile il Vip Package: i fan che lo acquisteranno avranno diritto all’ingresso anticipato, riceveranno un gadget e, inoltre, avranno la possibilità di assistere al sound check e incontrare l’artista.

Il concerto è prodotto Wonder Manage e organizzato e distribuito da Ventidieci.

Francese di origine, Jimmy Sax con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo. Performer impareggiabile, Jimmy Sax negli ultimi quattro anni si è esibito in alcune delle località più di tendenza del mondo, come St. Tropez, Miami, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Capri, New Delhi, Cancun solo per citare le più note. Nel 2022 si è esibito per 53 volte in giro per l’Europa con un tour che ha registrato 130.000 presenze. A dicembre 2022 è uscito l’album live “JIMMY – Live Symphonic Orchestra” (prodotto da Wonder Music e distribuito da Warner Music), contenente le versioni live dei brani eseguiti durante suo primo tour nei teatri italiani dell’artista con The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino. A giugno 2023 ha pubblicato il singolo “Better Days” che ha dato il nome al tour estivo, Better Days Summer Tour, che lo ha portato in giro per l’Europa con oltre 30 date. A settembre 2023 si è esibito allo Stadio Velodrome di Marsiglia in occasione della visita di Papa Francesco. Il 22 settembre è uscito il nuovo singolo “Soldier” feat. Gloria.

Con mezzo miliardo di stream, oltre un milione di iscritti al canale YouTube e oltre 370 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo “No man no Cry” (il cui video è visibile al seguente link https://youtu.be/89_KXT5ztTU) e ha ottenuto un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese.