Kaos Creativo tra moda e arte per un nuovo linguaggio universale

81

kaos creativo 3Kaos Creativo si fa portavoce di un dialogo in progress tra moda e arte. I due mondi traggono l’uno ispirazione dall’altro in un connubio di stili, gusti e tendenze. Abilmente amalgamati ad arte, attraverso la sperimentazione di Kaos Creativo che concepisce i capi prima di tutto come stile di vita. Un’attitudine di cui sentirsi parte, vivendola indossando idee.

Nasce come un nuovo spazio di ibridazione e innovazione dal punto di vista concettuale e sociale. Pluralismo, differenze, diversità, sono tutte dinamiche post moderne che utilizza nella propria visione della moda. Moda che è e rimane un fatto culturale e non solo estetico e della quale siamo in dovere di comunicare concetti e idee.

La dinamicità e la fluidità sono fondamentali nella sartoria di moda poiché strumenti di implementazione di concetti diversi da noi. Da usare e ri-usare, per dare un simbolismo diverso alle cose, ai luoghi, alle persone, alle idee. Niente è e rimane per sempre. Si modifica, muore, rinasce, ritorna.

I tessuti diventano così una tela immacolata sulla quale ogni volta si diverte a ricreare. Kaos Creativo è una narrazione emotiva che suscita sensazione, scuote i sensi perché fa riflettere. Nell’universo Kaos Creativo la moda non è il fine ma il mezzo, che attraverso il linguaggio universale dell’arte crea la Community che porta avanti il cambiamento. Perché ovunque vi sia un trionfo di bellezza, nelle sue infinite sfumature e nelle più personali interpretazioni.

kaos creativo 5

La moda è espressione di noi stessi, di quello che siamo e di come vogliamo comunicarci con l’esterno. Suscitare empatia tra la nostra identità e il mondo che ci circonda è il punto di partenza per creare una convivenza armonica e misurata.

Abiti, accessori e altri oggetti che nascono da ispirazioni, incontri, necessità. Pezzi unici, senza tempo e senza stagioni, al di là dei trend, che sanno di arte. Entrano nella quotidianità di chi li possiede e vi si amalgamano acquisendo una nuova identità, si arricchiscono di viaggi, di momenti e di emozioni.