Ketama126 a Roma per la prima data dal tour estivo: ecco quando

102

ketama126

Il 13 luglio 2020 sarà live all’Ippodromo delle Capannelle ospite del Rock in Roma. Informazioni e prezzi dei biglietti

ROMA – Dopo lo stop del tour e la cancellazione dei concerti di aprile per garantire la necessaria salvaguardia della salute del pubblico, Ketama126 tornerà dal vivo in estate: la prima data annunciata è quella di lunedì 13 luglio all’Ippodromo delle Capannelle, ospite del Rock in Roma.

I biglietti saranno disponibili in prevendita su rockinroma.com e www.ticketone.it dalle ore 16.00 di giovedì 19 marzo, e in tutti i punti vendita Ticketone e Box Office Lazio dalle ore 16.00 di domenica 22 marzo.

I biglietti della data indoor di Roma (14 marzo, Atlantico Live) restano validi per la prima tappa del tour estivo, quella del 13 luglio al ROCK IN ROMA. Annullato anche il concerto al Palazzo dello Sport di Roma: tutti i biglietti acquistati per il live del 18 dicembre 2020 saranno rimborsati o potranno essere convertiti per la data del ROCK IN ROMA.

Ketama126 sarà accompagnato per tutto il tour dai Blisterz, la band composta da Carlo Zollo (chitarra), NKO Drumz (batteria) e Nino Brown (tastiere e sequenze).

Il tour prende il nome dall’ultimo album del rapper e producer romano Kety, uscito lo scorso 18 ottobre per Sony Music e già campione di ascolti. Oltre alla presenza speciale di Franco Califano nella già edita “Cos’è l’amore”, le voci ospiti sono quelle di Fabri Fibra, Tedua, Massimo Pericolo, Generic Animal, Noyz Narcos, Speranza e Franco126. I producer, invece, oltre allo stesso Ketama126, che ha prodotto la musica della maggior parte dei brani, sono Chris Nolan, Drone126, Crookers & Nic Sarno, Nino Brown e Don Joe.

Ketama126 è il nuovo fenomeno della scena urban italiana, riconoscibile per la sua attitudine rock e per il suo stile unico che mette insieme un uso diretto del linguaggio e una vena romantica oscura. Il ventisettenne nei suoi brani racconta la sua vita quotidiana senza filtri, nessuna autocensura nei suoi versi: storie notturne, introspezione, vizi e piaceri.

Ketama126, nome d’arte di Piero Baldini, è un rapper e producer romano classe 1992, membro della crew protagonista della nuova scena rap della capitale, la Love Gang – CXXVI, il cui nome omaggia i centoventisei gradini della scalinata del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, punto di ritrovo dei suoi membri.

Nel 2014 pubblica il mixtape “10 Pezzi” con SeanyDelRey ma è nel 2015 che debutta con il suo primo album ufficiale, “Benvenuti a Ketam-City”, pubblicato dall’etichetta Smuggler’s Bazaar. Nel 2016 inizia a lavorare al suo secondo album, “Oh Madonna”, che viene distribuito a giugno 2017: la pubblicazione del disco viene anticipata da tre singoli, “Fiocco di Neve”, “Dolcevita” e “Piccolo Kety”. Nel 2018 viene pubblicato il terzo album di inediti in studio, “Rehab”: un concept album dal forte profilo identitario, un’opera che rappresenta lo specchio di una parte di vita del giovane rapper romano, interamente scritta e prodotta dall’artista stesso. Nel 2019 l’artista firma con Sony Music Italy e, a maggio, pubblica il singolo “Scacciacani”, in collaborazione con Massimo Pericolo e prodotto da Crookers e Nic Sarno. Il brano, in poco tempo, viene certificato disco d’oro e diventa uno dei pezzi cult del rap italiano dell’estate. A fine settembre, inoltre, duetta con Franco126 e la voce di Franco Califano in “Cos’è l’amore”, brano che crea un collegamento sorprendente tra trap e cantautorato.

INFO E BIGLIETTI

Apertura porte: 18.00
Inizio concerti: 21.45

Prezzi dei biglietti:
POSTO UNICO IN PIEDI: € 17,39 + € 2,61 d.p.

I biglietti sono disponibili online su rockinroma.com e ticketone.it dalle 16:00 di mercoledì 19 marzo e in tutti i punti vendita Ticketone e Box Office Lazio dalle 16:00 di sabato 22 marzo

Info e Contatti ROCK IN ROMA:

  • www.rockinroma.com – www.the-base.it
  • mail to: info@rockinroma.com
  • Tel. 06.54.22.08.70
  • Info diversamente abili: 06.54.22.08.70