La Corrida, il 4 maggio in onda la quarta puntata

161

la corrida 2018ROMA – Venerdì 4 maggio torna in diretta in prima serata su Rai1 alle 21.25 “La Corrida”, il primo talent people dello spettacolo italiano. Positivo il bilancio della prime tre puntate con la conquista della “leadership” degli ascolti.

Padrone di casa, Carlo Conti, con la partecipazione della valletta Ludovica Caramis e con l’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Come da scaletta, in questo quarto appuntamento, che andrà in onda dallo studio 5 della Dear di Roma, saranno protagonisti 15 dilettanti allo sbaraglio pronti a conquistarsi la fiducia del pubblico presente con esibizioni di certo al di fuori dal normale e inimitabili. Balli, canti, imitazioni, acrobazie, magie, poesie e tanto altro, portati sul palco all’insegna di quell’ironia e di quel sapersi prendere in giro tipico di quella sana provincia italiana che diverte e fa divertire.

In pochi minuti dovranno “conquistarsi” gli applausi appunto del pubblico o andare incontro al suo disappunto non appena il semaforo posto al centro del palco diventerà verde. Alla fine, i più acclamati saranno di nuovo “giudicati” in studio per l’elezione del vincitore finale che si porterà a casa una targa ricordo. Come da tradizione, poi, Carlo Conti sceglierà il corpo di ballo tra il pubblico in sala che dovrà esibirsi a fine puntata su improbabili coreografie accompagnate dal corpo di ballo di Fabrizio Mainini.

Come da prassi, prima della presentazione del concorrente numero uno in gara, il conduttore sceglierà una valletta (o valletto) dal pubblico che affiancherà Ludovica Caramis nel corso dell’intera diretta, mentre ogni singola esibizione dei “dilettanti” sarà preceduta da un video-messaggio inviato da parenti o amici.

La terza puntata ha visto la vittoria del 39enne Angelo Zecchino, imprenditore proveniente da Laterza (Taranto): la sua “Granada” è stata l’esibizione più applaudita dal pubblico. Pubblico, è bene ricordare, che riveste un ruolo fondamentale all’interno del varietà e che dedica a tutti i concorrenti, anche magari dopo averli fischiati, grandi applausi alla loro uscita di scena. Da segnalare che alcuni dei partecipanti hanno goduto di una tale popolarità che sono stati accolti dai propri paesi di provenienza con tutti gli onori del caso.

“La Corrida” è un programma anche social: ha un profilo Facebook (raiunoofficial), uno Twitter (@RaiUno) e uno Instagram (rai1official).

“La Corrida” è una produzione Rai in collaborazione con Magnolia SpA (società di Banijay Group). Gli autori sono: Mario d’Amico, Emanuele Giovannini, Antonio Miglietta, Leopoldo Siano, Giona Peduzzi. Direttore d’orchestra Pinuccio Pirazzoli, coreografie di Fabrizio Mainini. La regia è di Maurizio Pagnussat.