In crescita l’offerta del menu fisso che si troverà nel 79,7% dei ristoranti e menu per bambini disponibile nel 37% dei ristoranti. Per il pranzo di Natale si spenderanno 243 milioni di euro. In calo i pranzi aziendali per lo scambio di auguri con i dipendenti.
Il 68% dei menu sarà tradizionale, mentre il 19% proporrà piatti più “innovativi e ricercati”. Per quanto riguarda i prezzi, per il pranzo di Natale più del 70% dei ristoranti si colloca nella fascia che va da 30 a 50 euro a persona.
Cresce la sensibilità verso la lotta allo spreco alimentare visto che il 66% dei ristoratori si dice attrezzato per consentire ai clienti di portare a casa il cibo ordinato e non consumato.
L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube