La Quercia–The Original Soundtrack, 7 brani che accompagnano la lettura

187

la querciaLa Quercia – The Original Soundtrack firmato ViSaree con sette brani musicali che rendono ancor più emozionante la lettura del romanzo “La Quercia” di Sunny Valerio: La Quercia (2’50”), La Chiave (3’12”), Presenze (2’50”), Lo Scrigno (3’38”), Aldo (3’11”), Eleonora (3’36”), Clara (3’47”).

Una dimora quattrocentesca dall’aria trasandata ma ancora viva e conforme alle antiche tradizioni di chi l’ha abitata e finita in eredità all’ultima donna della generazione che respirò quelle mura, Dafne, giovane scrittrice di talento.

La quasi obbligata dedizione alla dimora stessa, troppo decadente per viverci, è l’apertura inaspettata di uno scenario vissuto in passato dalla stessa protagonista e al contempo sconosciuto, che ha segnato per lo spazio di una generazione i ricordi ancora vivi e la scoperta di una appassionata e travolgente verità.

“Esiste una verità assoluta? O la verità stessa è un labile confine di punti di vista?” É questo il quesito che accompagna la protagonista attraverso un percorso ancestrale, alla ricerca ostinata ed estenuante di una propria identità compiuta.

Una ricerca tenace e appassionante che oscilla continuamente tra incertezze, illusioni, sorprese, delusioni e decisioni improvvise. Un crescendo di consapevolezza reso gradevolmente dalla penna dell’Autrice, magistralmente capace di accompagnare per mano il lettore attraverso la costante trasfigurazione di epoche e tempi moderni, di oggetti ed ambienti, personaggi e sentimenti, scene domestiche e fenomeni soprannaturali regalando una miriade di sfumature che rendono il romanzo semplicemente avvincente.

Per ascoltare la colonna sonora:

https://www.kkbox.com/sg/en/album/91yTJuDKCDjmB0F4Q0VI009H-index.html