La Rai intitola gli studi Dear a Fabrizio Frizzi

178

Fabrizio-FrizziROMA – “Da stasera gli studi Rai Dear Nomentano diventeranno gli Studi Televisivi Fabrizio Frizzi”. E’ l’annuncio di Mario Orfeo, direttore generale dell’azienda pubblica, in apertura della presentazione dei palinsesti per l’autunno a Roma. “In quest’anno il momento più difficile è stata proprio la scomparsa di Fabrizio”, spiega il dg.

Accanto a lui la presidente Monica Maggioni annuisce: “Intitolare a Frizzi questi studi vuol dire avere un simbolo di ciò che la Rai è e sa essere quando riesce a connettersi con le persone, un simbolo di come si fa la tv da noi”, dice. Sul palco anche Carlo Conti, che ha ringraziato a nome di tutti quelli che lavorano in Rai: “Fabrizio è e sarà sempre con noi”.

Poi, commosso, ha concluso l’omaggio all’amico presentando esilaranti ciak sbagliati girati con lui proprio alla Dear. “Immagini che sintetizzano quattro aspetti di Fabrizio – ha detto Conti – l’attaccamento alla famiglia, al lavoro, all’amicizia e questa sua meravigliosa, straordinaria unica solarità”.