La Redoute Collections: tre tendenze per la primavera/estate 2022

12

Per la collezione femminile primavera/estate 2022, La Redoute Collections propone 3 tendenze e 3 universi che riflettono diverse tipologie di donna, accomunati da uno stile cool e confortevole, da indossare ogni giorno.

Retro Palermo si ispira alla Dolce Vita degli anni ‘60 e alla femminilità di quell’epoca che ci porta in Italia, in una grande villa sul mare o verso il sud della Francia, in Costa Azzurra.

Una collezione molto femminile con un tocco retrò, dove tutto ruota intorno alla Dolce Vita con una certa spensieratezza che viene rappresentata da colori vibranti, quasi sbiaditi, che emanano un’atmosfera vintage, e stampe vivaci come freschi pois e gingham, ma anche stampe floreali dalle tonalità degli agrumi.

Questo spirito spensierato è incarnato da maxi abiti leggeri, pantaloni a vita alta e a gamba larga, così come costumi da bagno retrò chic, per uno stile classico senza tempo.

Preppy Tender rappresenta un look parigino, dallo stile disinvolto con un twist sporty chic, con capi ispirati agli anni ’90 e all’abbigliamento sportivo americano. Una collezione composta da felpe e t-shirt in stile college, mocassini preppy, scarpe da ginnastica retrò e un mix & match di stampe femminili e maschili.

I dettagli e le rifiniture sono però romantici, come i colletti Claudine dai colori pastello smerlati e ricamati. Uno stile sempre elegante con richiami street style.

Il tutto si traduce in uno stile preppy 2.0 con una combinazione di elementi chiave per uno stile intramontabile composto da giacche in tweed, tagli sartoriali maschili, gonne a pieghe e ballerine abbinati a pantaloni della tuta, jeans boyfriend e cap, per un outfit ultra-contemporaneo.

Jardin D’Été è una collezione che ricorda i profumi della bella stagione e riconnette alla natura: capi primaverili con un’influenza country/bucolica, un mix tra la delicatezza femminile e lo stile utilitario rappresentato da chunky boots, parka e salopette, uniti ad abiti maxi e midi con stampe floreali e accenti soft southern.

Una linea caratterizzata da tailleur fluidi, pantaloni larghi con taglio maschile e orli arrotolati, volumi ampi e maniche morbide, dai colori terrosi e naturali, con tocchi più vivaci come il rosso e il verde acceso.