Cronaca oggi

La Spezia, soccorsi due ciclisti durante un’escursione con le ebike

LA SPEZIA – Nella tarda serata del 3 agosto, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Brugnato sono intervenuti nel comune di Borghetto di Vara, in località Cassana, per un soccorso a due ciclisti in zona boschiva. Due ragazzi di nazionalità belga durante una escursione con le loro ebike, hanno perso le tracce del sentiero che stavano seguendo e trovandosi in difficoltà hanno allertato i soccorsi.

A causa delle poche ore di luce a disposizione per la ricerca e della zona particolarmente impervia, si è reso necessario l’intervento dell’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, il quale una volta intervenuto ha localizzato i ragazzi e li ha portati in salvo.

Dopo il recupero, il velivolo è atterrato presso il campo sportivo di Borghetto Vara, sul posto ad attendere i ragazzi si trovavano i genitori, una squadra VVF intervenuta per supporto dalla sede centrale spezzina ed il personale del Soccorso Alpino di La Spezia, il quale aveva provveduto anche al recupero delle biciclette.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: La Spezia

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube