Per i 40 anni dello Zelig esce ‘Zelig Republic’, il libro di Giangilberto Monti che racconta la storia del cabaret più famoso d’Italia

Il volume, arricchito dalla prefazione del comico e attore Giobbe Covatta e dalle interviste curate dal giornalista Vito Vita, ripercorre l’intera parabola dello Zelig: dalle origini come piccolo locale di cabaret, al successo televisivo che ha consacrato artisti come Antonio Albanese, Paolo Rossi, Claudio Bisio, Checco Zalone, Aldo Giovanni & Giacomo, Ficarra & Picone, Gene Gnocchi, la Gialappa’s Band, Elio e le Storie Tese e molti altri.
Un viaggio appassionante tra palcoscenico e backstage, raccontato attraverso documenti inediti, testimonianze dirette, fotografie e aneddoti, che svela i retroscena artistici e societari di un fenomeno culturale unico.
Prossime presentazioni del libro
- 27 novembre – Torino, Circolo dei Lettori – ore 18.00 Incontro con Giangilberto Monti, condotto da Oliviero Ponte di Pino, con Marco Carena e Vito Vita.
- 28 novembre – Milano, Teatro Munari – ore 18.00 Evento speciale per il 50° anniversario del Teatro del Buratto, con performance tra parole e musica.
Disponibilità
Il libro “Zelig Republic” è già disponibile in tutte le librerie e negli store digitali.
Info e biglietti
- Torino: dettagli sul sito del Circolo dei Lettori.
- Milano: evento esclusivo su invito al Teatro Munari.











