La vita di ciascuno di noi è influenzata da quella dei nostri genitori e dei nostri nonni. I loro sogni, le loro ferite, i loro ricordi e i loro segreti hanno contribuito a plasmare chi siamo e condizionano ancora oggi il modo in cui affrontiamo le sfide quotidiane. Dopo L’eredità emotiva, Galit Atlas torna a esplorare la forza dei legami intergenerazionali, invitandoci a intraprendere un percorso ancora più intimo e trasformativo.
Affrontare la propria eredità emotiva è un processo di crescita intenso. Grazie a questo diario, attraverso una serie di semplici esercizi e riflessioni guidate, potrai acquisire maggiore consapevolezza di te stesso, delle tue radici e del modo in cui sei stato cresciuto, scoprendo aspetti sconosciuti del passato della tua famiglia. Seguendo queste tracce, raggiungerai intuizioni sorprendenti che ti aiuteranno a capire meglio non solo chi sei oggi, ma anche il significato delle lacune e dei silenzi che punteggiano la tua storia personale.
Queste pagine saranno uno strumento prezioso che ti aiuterà a entrare in contatto con le tue emozioni, a comprendere i legami, spesso invisibili, tra passato, presente e futuro, e a trovare una via verso la serenità.
L’autrice
Galit Atlas svolge attività privata come psicoanalista e supervisore a New York. È docente del programma di formazione post-dottorato in Psicoterapia e psicoanalisi della New York University e dei programmi di training nazionale (NTP, National Training Programs) e dell’Istituto Mitchell (Torino). Nelle nostre edizioni ha pubblicato L’eredità emotiva (2022), con cui ha vinto il Gradiva Award for Best Book 2022, L’enigma del desiderio. Sesso, nostalgia e appartenenza (2023) e La tua eredità emotiva (2025).
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo La tua eredità emotiva
Sottotitolo Diario per scoprire, esplorare e guarire le ferite del tuo passato familiare
Autore Galit Atlas
Collana Fuori collana
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 176
Pubblicazione 07/2025
ISBN 9788832857832