ROMA – Da venerdì 20 giugno arriva in radio “La vita è fatta così”, il nuovo singolo di Amedeo Minghi, tratto dal suo album “Anima sbiadita”, prodotto da La Sanbiagio Produzioni, già disponibile in fisico e digitale (Nar International/ ADA – Warner Music Italy).
«Questa canzone descrive il dolore e la consapevolezza della fine di un amore, nel testo – afferma Amedeo Minghi – ho voluto utilizzare immagini simboliche, come le onde del mare, la pioggia e l’estate, per rappresentare la ciclicità delle emozioni e il passare del tempo. Nonostante la separazione, c’è un senso di calore e di ricordo che rimarrà e insieme la speranza di trovare un nuovo equilibrio e un nuovo sogno condiviso. In sostanza, il testo parla di come si possa affrontare la fine di una relazione con dignità, ricordando ciò che è stato e poi lasciando andare, confidando che il calore e i ricordi resteranno comunque nel cuore.»
Il brano è tratto da “Anima sbiadita” l’album di Amedeo Minghi pubblicato di recente, che contiene tra gli altri i singoli già promossi “Dove sei, dove mai”, “Non c’è vento stasera”, “Anima sbiadita”, “I colori dell’est” e altri inediti nati, alcuni, dalla collaborazione con Andrea Montemurro.
Il videoclip è firmato da Michele Vitiello: in una chiave favolistica il regista anima le “cose dimenticate” e le riporta in una dimensione temporale fra ineluttabilità del vivere e le illusioni. Amori come quello fra Dante e Beatrice, che forse si sono incontrati una volta o forse mai, ma è bastata quella scintilla a muovere un intero mondo poetico.