Colore e calore sono al centro della collezione spring/summer 2020 di Lamilanesa, che torna con nuovi modelli dopo il grande successo della prima presentazione al White Show. Cinzia Macchi, designer e anima del brand, ha unito un genuino interesse per l’ambiente, con l’utilizzo di tessuti e materiali naturali o riciclati, made in Italy al 100% a uno stile retro ma contemporaneo.
Cuore della collezione è la Crochet, una borsa che nasce dalle abili mani di artigiane, in due versioni, lana uncinetto e pizzo con frange, perfetta dalla città al mare, coloratissima o in versione bianco puro.
Un altro modello rappresentativo è la Clarissa, spaziosa, con frange di ispirazione etnica o con balze di tessuto in due colori. Perfetta per accompagnare l’estate con stile!
Forme semplici, rettangolari e manico in bamboo sono la base su cui prendono forma borse dai tessuti ricercati, sete e velluti turchi o cotone, con fantasie floreali, geometriche dai toni caldi e avvolgenti, per uno stile bohémien e easy-chic.
Particolare il modello Anastasia, rivestito con un tessuto tecnico usato solitamente per le tende militari; perfette per la città le mini-borse Ginevra e il modello Twiggy, in delicata seta con tracolla a catena.
Borse tutte diverse, poiché realizzate interamente a mano da un gruppo di “signorine” di alcune case di riposo o recuperate da vecchi bauli o cantine che appartengono al nostro passato, che per Lamilanesa è più attuale che mai.
Alle collezioni si legano diversi progetti benefici, tra cui la realizzazione di un’impresa per il reinserimento lavorativo rivolto a donne che hanno subito violenza affiancando l’associazione Fare per Bene di Milano.