L’annuncio di Orban: “Un nuovo partito nazionalista con Salvini”

84

premier OrbanBRUXELLES – Il premier ungherese Viktor Orban (foto) ha annunciato alla radio pubblica del suo Paese l’intenzione di incontrare il leader della Lega Matteo Salvini ed il primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki, per discutere la creazione di un nuovo partito nazionalista nell’Unione europea. Lo riporta Bloomberg.

Fidesz, il partito di Orban, ha appena lasciato il Partito popolare europeo. Il leader ungherese ha parlato dei suoi futuri piani il giorno dopo aver finalizzato il divorzio con il Partito popolare europeo, ritirando il suo partito Fidesz, ancora prima di essere espulso.

Il leader della Lega Matteo Salvini frena: “Io mi sto occupando molto più concretamente di vaccini e di rimborsi alle imprese italiane, di quello che accadrà in Europa ne parleremo più avanti”, ha affermato parlando con i giornalisti all’uscita del ministero dello Sviluppo economico. “La mia urgenza sono i vaccini, la salute e i rimborsi per gli italiani, non altro”, ha poi risposto alla domanda se ci saranno a breve incontri.