“L’arte del Songwriting”, seminario con Eric Buffat a Firenze il 29 settembre

291

FIRENZE – L’associazione 4quarti propone un’occasione di approfondimento e confronto su uno dei temi più delicati del lavoro dei nostri allievi, e di ogni musicista: “L’arte del Songwriting”. In programma un seminario di Eric Buffat sabato 29 settembre dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 15 alle 18.

Partendo dagli elementi fondamentali della scrittura di una canzone (melodia, armonia, parole, ritmo, significato) e analizzando esempi che hanno fatto la storia della canzone in italia e nel mondo, ogni opartecipante al Seminario avrà l’opportunità di affinare i propri strumenti per poter scrivere un brano coerente e in sintonia con la propria ispirazione creativa.

Sarà una giornata di studio per approfondire teorie e tecniche di scrittura della canzone, allo scopo di fornire strumenti efficaci a supporto della creatività di ognuno.

Docente del seminario sarà Eric Buffat: autore, musicista, arrangiatore e insegnante, ha lavorato per RAI, Sky, Mediaset e collaborato con Irene Grandi, Jovanotti, Pino Daniele, Phil Collins, Sheila E., Nathan East, Geoff Westley, Steve Ferrone, Laura Pausini, Raf, Paolo Vallesi…

Il costo del Seminario è di 60 € per ciascun partecipante, esclusa tessera socio del costo di ulteriori 5 €. Prenotazioni: info@4quarti.net.