Salute

Laudato Medico, dalle donne con tumore al seno un riconoscimento a umanità e sensibilità degli specialisti

MILANO Un modo semplice e diretto di evidenziare quei medici che, nei Centri di senologia multidisciplinari, hanno dimostrato particolare empatia, umanità e vicinanza alle pazienti con tumore al seno, attraverso un riconoscimento, il Premio “Laudato Medico”, istituito nel 2017 da Europa Donna Italia per preservare l’eredità umana di Umberto Veronesi.

Fino al 31 ottobre, sul sito di Europa Donna Italia, le pazienti o le persone a loro vicine potranno esprimere un giudizio sulla qualità della relazione che si è instaurata durante il percorso di cura con i medici, da uno a cinque specialisti tra chirurgo, oncologo, radiologo, patologo e radioterapista, dei centri senologici multidisciplinari.

I 5 medici con il maggior numero di segnalazioni nella loro categoria riceveranno il “Riconoscimento al Laudato Medico” a Milano, il 28 novembre, giorno del compleanno di Umberto Veronesi.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube