Le Blackpink primo gruppo k-pop a esibirsi al Festival Coachella

25
blackpink credito yg entertainment
Blackpink – Credit: YG Entertainment

Dal 20 gennaio sarà disponibile in tutte le radio italiane “Hard to love”, un pezzo dalle sonorità pop e disco

MILANO – Le Blackpink sono un fenomeno mondiale, nonché una delle girlband più celebri di tutti i tempi. Ora fanno la Storia come primo gruppo k-pop ad esibirsi al celebre festival Coachella in qualità di headliner sabato 15 e 22 aprile 2023.

Jisoo, Rosé, Lisa e Jennie avevano già calcato il palcoscenico del celeberrimo festival nel 2019 ma questa sarà la loro prima volta come headliner. Porteranno il loro repertorio e le canzoni dell’ultimo album “Born Pink” davanti a centinaia di migliaia di spettatori presenti alle due date e a milioni di utenti collegati.

Per celebrare l’annuncio, il brano “Hard to Love” sarà in tutte le radio italiane a partire da venerdì 20 gennaio 2023. “Hard to Love” è un pezzo dalle sonorità pop e disco, dal ritornello immediato e irresistibile.

Alla fine del 2022 le Blackpink sono state elette da Time Magazine come ‘Entertainer of the Year”. Ennesimo traguardo per le ragazze, che hanno chiuso un’annata di record e successi enormi.

“Lavoriamo sodo per sembrare delle supereroine” – ha raccontato Jennie nell’intervista con la celebre testata – “Ma alla fine della giornata siamo solo delle ragazze molto normali”.

Il loro secondo album in studio, “Born Pink”, uscito via YG Entertainment/Interscope Records, ha debuttato alla posizione n.1 della classifica album negli Stati Uniti (Billboard 200). Si tratta del primo gruppo femminile a raggiungere la vetta della celebre classifica dal 2008.

Sono state, inoltre, il gruppo femminile con più ascolti sulla piattaforma di Spotify del 2022 a livello globale. Famosissime anche per i loro video imponenti e cinematografici, le Blackpink hanno totalizzato con i videoclip dei loro ultimi due singoli, “Pink Venom” e “Shut Down” oltre 810 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Dal 15 ottobre scorso il gruppo è impegnato nel nuovo tour mondiale che tocca quattro continenti e che vede la partecipazione di oltre 1 milione e mezzo di spettatori.