Le funzionalità smart dei nuovi frigoriferi 2021 spiegate da Yeppon

21

cucina frigo white

Sei al supermercato a fare la spesa. Ad un certo punto, però, non ricordi più se hai mangiato le ultime uova e, quindi, se devi ricomprarne di nuove. Cosa fai? Se hai un frigo smart potrai guardare cosa c’è dentro direttamente dal tuo smartphone! Fantascienza? No. Realtà! È questo il miglior vantaggio garantito dai frigoriferi smart di ultima generazione, elettrodomestici nati per venire incontro alle esigenze della famiglia supportando le normali attività quotidiane. Fare la spesa, organizzare i pasti e seguire una dieta sono solo alcune delle funzionalità che il frigo smart supporta e in questo articolo le scopriremo tutte.

Perché i frigoriferi smart sono diventati così popolari?

Acquistando uno dei frigoriferi Samsung venduti da Yeppon potrai sfruttare le innovative funzionalità smart e goderti il futuro degli elettrodomestici direttamente in casa. I frigoriferi intelligenti, grazie alla capacità di connettersi alla rete domestica e, quindi, al tuo smartphone, ti permettono di ottimizzare i tuoi consumi e di gestire il bilancio della spesa alimentare senza sprechi.

Tra le funzionalità più interessanti c’è sicuramente quella di guardare l’interno del frigo attraverso le fotocamere Family Hub che, tuttavia, non è la sola. Per esempio grazie al Meal Planner puoi gestire i tuoi alimenti in modo personalizzato, pianificando il tuo menu in base alle scadenze degli alimenti o alle tue necessità nutrizionali.

La lista della spesa sempre sotto controllo

Inoltre i frigoriferi smart che trovi su Yeppon ti permettono di avere sempre sotto mano la tua lista della spesa, selezionando i prodotti sia sull’app dello smartphone che sullo schermo del frigo. Potrai anche condividere la lista delle cose da comprare con i tuoi coinquilini o con i tuoi familiari attraverso pochi semplicissimi click. Non è fantastico?

Un’altra funzionalità interessantissima dei frigoriferi smart Samsung è quella di poter fare la spesa online ma direttamente dalla tua cucina. Difatti con le app di shopping pre-installate sul frigo potrai acquistare tutto quello che ti serve direttamente dallo schermo.

Tutte le altre funzionalità smart del frigorifero intelligente

Ovviamente le funzionalità non finiscono qui! Per esempio con le funzioni TV Mirroring puoi trasferire i tuoi contenuti preferiti dalle Smart TV allo schermo del frigo. La funzione TV Mirroring è perfetta per non perdere neanche un minuto dei tuoi programmi preferiti mentre sei in cucina a preparare il pranzo o la cena. Inoltre è la funzione più amata dalle mamme e dai papà per chiamare i piccoli a tavola senza troppi capricci.

I frigoriferi smart sono pensati anche per allietare le preparazioni dei pasti accompagnandoti con la giusta musica di sottofondo grazie all’equipaggiamento di Family Hub e delle casse audio. Questa funzionalità è ideale anche per allietare aperitivi e cene con ospiti in casa collegando il frigo alle tue app preferite per ascoltare la musica.

Programmazione e personalizzazione sempre a risparmio energetico

Oltre all’intrattenimento i frigoriferi smart Samsung offrono elevate funzionalità di programmazione e personalizzazione della quotidianità di casa. Per esempio la bacheca connette tra loro tutti i membri della famiglia, mostra le notizie del giorno all’ora della colazione e ti aiuta a tenere controllo tutta la casa. Grazie ad app come Smart Things hai il pieno controllo di tutti i dispositivi smart della tua casa, compresi forni, lavatrici e asciugatrici.

Questo sistema permette anche di impostare le zone del frigorifero stabilendo le temperature per ogni scomparto e, quindi, conservando meglio tutti i liquidi e gli alimenti ma sempre con un occhio di riguardo per i consumi energetici.

Insomma i frigoriferi smart sono gli alleati della cucina, della gestione della famiglia e del bilancio di casa. Sono elettrodomestici innovativi e durevoli ai quali i aggiunge anche la massima efficienza energetica garantita.