Leonardo Marseglia secondo nel Campionato Italiano ACI Karting

62

leonardo marseglia fine gara

“Sono riuscito a limitare i danni durante le heat e dopo ho spinto al massimo in Gara 1 ed ha pagato perché sono riuscito ad agguantare il 2° posto in Gara 2”

SIENA – Grande prestazione a Siena per Leonardo Marseglia, in Gara 2 al Campionato Italiano ACI Karting. Dalla 15° alla 2° posizione a suon di sorpassi: Leonardo Marseglia è autore di un altro splendido weekend a Siena, ad una settimana dalla seconda ed ultima tappa del Campionato Europeo FIA Karting KZ2.

Leonardo inizia il weekend con il 15° tempo assoluto. Questo risultato lo spinge a correre le due manche di qualificazione con il coltello tra i denti, portando a casa un 6° ed un 12° posto che gli valgono la 14° piazza assoluta al sabato sera.

In Gara 1 Leonardo recupera dalla 14° all’8° posizione, garantendosi la partenza in pole position per Gara 2. Il pilota pugliese lotta contro Marco Tormen e Kristian Habulin per la vittoria finale, ma alla fine chiude in seconda posizione.

“Non è stato un weekend facile, tutt’altro. Una gara molto combattuta. La sessione di qualifica non è andata come speravamo, ma sono riuscito a limitare i danni durante le heat e dopo ho spinto al massimo in Gara 1 ed ha pagato perché sono riuscito ad agguantare il 2° posto in Gara 2. Sono molto contento per questo risultato e sono gasatissimo per il round dell’Europeo FIA Karting a Sarno settimana prossima!”.

Leonardo tornerà in pista settimana prossima sul suo circuito preferito: Circuito Internazionale Napoli.