Libano: visitate oltre 800 persone dai medici del contingente italiano di UNIFIL

262

LIBANO – I medici del contingente militare italiano, del Settore Ovest di UNIFIL in Libano, hanno assistito oltre 800 pazienti nel corso degli ultimi tre mesi di operazione.

I medici militari in supporto alla popolazione civile

Il personale sanitario del CSS (Combat Service Support) Battalion, su base Reggimento Logistico “Folgore”, è intervenuto in diversi villaggi e scuole libanesi ed ha assicurato cure e medicinali per la popolazione civile fornendo anche suggerimenti sulla profilassi delle malattie più comuni nell’area.

Si tratta di attività che, oltre a contribuire a migliorare le condizioni di vita dei civili libanesi, hanno avuto un impatto positivo in termini di fiducia e apprezzamento per il ruolo che i militari italiani stanno svolgendo nell’ambito della missione UNIFIL.

Supporto e mantenimento requisiti igienico-sanitari

Oltre a svolgere attività di medical care, il Level 1 del CSS Battalion ha il delicato compito di assicurare il supporto sanitario agli oltre 600 militari italiani presenti presso la base di Shama e di garantire il mantenimento dei requisiti igienico sanitari attraverso l’analisi delle acque e la disinfezione e disinfestazione delle aree comuni.