LiberEvento sbarca per la prima volta a Cagliari: in arrivo Roberta Bruzzone e Toni Capuozzo

132
Roberta Bruzzone

CAGLIARI – Il Festival Culturale LiberEvento approda per la prima volta a Cagliari all’Airport Library dell’aeroporto Cagliari-Elmas con quattro prestigiosi appuntamenti. Si parte domenica 7 agosto alle ore 17 con l’autore e regista Paolo Restuccia che presenterà il suo libro “Il colore del tuo sangue” (Arkadia 2022) in dialogo col giornalista, scrittore e direttore artistico del festival Claudio Moica.

Il 23 agosto invece, arriva Toni Capuozzo con “Balcania, l’ultima guerra europea” (Biblioteca dell’immagine 2022). “Balcania” è un libro che viaggia sul filo dei ricordi dell’autore, che per dieci anni ha seguito da inviato per la tv i conflitti della ex Jugoslavia. La presentazione in dialogo con Claudia Sanna avrà inizio alle ore 18.

Il 25 agosto sarà la volta invece della criminologa Roberta Bruzzone che, con la giornalista Sabrina Zedda, presenterà il suo libro “Versace. Autopsia di un delitto impossibile” (Rai Libri 2022). La Bruzzone ricostruisce le tappe fondamentali del delitto Versace, una storia torbida e intricata, ipotizzando piste alternative per quello che si può a tutti gli effetti definire “un’indagine imperfetta”. La presentazione inizierà alle ore 18.

Il sipario sulla libreria dell’aeroporto di Cagliari calerà il 31 agosto a partire dalle 16.30, con la presentazione del libro di Luca Trapanese, “Le nostre imperfezioni” (Salani 2021). Trapanese ci ricorda che “la vita non è una favola e ti colpisce sempre alle spalle, ma lo stesso fa anche la felicità, arriva sempre da dove meno te l’aspetti”. Modera l’evento il giornalista e storico d’arte Marco Loi. Per gli eventi alla Cagliari Airport Library non è necessaria la prenotazione e chi usufruirà del parcheggio pagherà una quota simbolica.