Libri: Catia Acquesta presenta “Viaggio e Destino” di Vincenzo Andronaco

208

CATANIA – E’ stato presentato ieri a Santa Venerina (Catania) “Viaggio e Destino” di Vincenzo Andronaco, libro a cura della giornalista, scrittrice ed editrice di CAedizioni, Catia Acquesta. Una serata con tantissimi ospiti di grido tra i quali Bruno Vespa e Al Bano in una cornice meravigliosa ai piedi dell’Etna, il Voscenza Luxury Spaces, scelta personalmente dal Cavalier Andronaco per festeggiare il modo unico ed eccezionale il suo tanto atteso settantesimo anno d’età. Al centro della serata la presentazione del suo libro e la proiezione della sua video biografia, un film sulla sua vita, una storia di orgoglio e riscatto.

Si, perché Vincenzo Andronaco voleva di più! All’età di 18 anni infatti lascio’ la sua amata e calda Sicilia per inseguire il suo sogno in un posto freddo e lontano come Amburgo. Un uomo, Vincenzo, che ha creduto in se stesso e nelle sue capacità. Che ha lavorato duramente giorno e notte per realizzare il suo sogno e ci è riuscito. Vincenzo ha portato le aziende italiane all’estero facendo innamorare i tedeschi dei nostri prodotti. Ha aperto tantissimi supermercati dove tra gli scaffali ci sono solo ed esclusivamente prodotti Made in Italy di altissima qualità. Vere eccellenze.

La sua vita è stata raccontata nel suo libro e nella sua video biografia in un modo vero e commovente dalla giornalista e scrittrice Catia Acquesta. Gli ospiti, durante la proiezione della videobiografia, erano tutti emozionati e commossi. In tanti avrebbero voluto avere il coraggio di Vincenzo, orgoglio Italiano per tutti coloro i quali ci hanno provato e non ci sono riusciti e per chi, invece, non ha avuto purtroppo il coraggio di provare a cambiare la propria vita.

“Un esempio, la sua storia, di forza, determinazione e costanza, che ho cercato di raccontare facendo uscire il vero Vincenzo Andronaco, quello che pochi conoscono. Un uomo con un grande cuore – spiega la scrittrice ed editrice Catia Acquesta – Un imprenditore di successo che è partito dalla Sicilia negli anni ’70 in cerca di fortuna e ce l’ha fatta. Ha inseguito il suo sogno e l’ha realizzato. Unico nella sua vision e nella sua mission. Realizzare il film della sua vita e scrivere il suo libro e stato per me emozionate ed entusiasmante. In questo viaggio abbiamo tutti imparato qualcosa e Vincenzo Andronaco rimarrà per sempre nei nostri cuori. Do’ anche un’anticipazione molto importante: Vincenzo non ha ancora smesso di fare del bene per la Germania ha così deciso, quindi, di tradurre il suo libro e la sua video biografia anche in tedesco. Ora anche loro conosceranno il vero Vincenzo Andronaco e il suo coraggio”, conclude Acquesta.